Obama: "I leader del mondo preoccupati da Trump"

Obama: “I leader del mondo preoccupati da Trump”

obama -Redazione- I leader mondiali sono scossi e preoccupati  dalla candidatura di Donald Trump, e hanno ragione ad esserlo : parola del presidente americano Barack Obama, in Giappone dove partecipa al summit del G7.

Il candidato presidenziale repubblicano sfoggia “ignoranza” e un “comportamento sprezzante“, ha aggiunto Obama parlando della campagna presidenziale americana durante una conferenza stampa. Il presidente ha sottolineato come i leader stranieri siano stupiti da Trump e non sanno quanto dare credito alle cose che dice. Obama ha spiegato come molte delle proposte del candidato repubblicano alla Casa Bianca rivelano ignoranza su quanto accade nel mondo, un atteggiamento sprezzante e un interesse ad accaparrarsi “tweet e titoli di giornale”.

Quanto afferma Trump è in contrasto con le proposte della sua campagna “make America safe”. Il presidente ha anche minimizzato le preoccupazioni dei democratici sulla battaglia per le primarie tra Hillary Clinton e Bernie Sanders. A volte, ha osservato, combattendo nelle primarie si diventa “scontrosi”. Ma la differenza tra democratici e repubblicani quest’anno è che i candidati democratici non sono ideologicamente diversi, ha aggiunto Obama.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *