Mango: il superfrutto contro obesità e tumori

Mango: il superfrutto contro obesità e tumori

mango-Redazione- E’ dolce, colorato e dalla consistenza morbida e fresca: è il mango

E possiede qualità benefiche finora sconosciute, messe in evidenza da ben quattro nuovi studi scientifici che assicurano:il mango contrasta l’obesità, il cancro e dà una mano in casi di costipazione. I lavori sono stati presentati alla Experimental Biology Conference 2016 in corso a San Diego.

A sostenerli il Mango National Board, gruppo nato per stimolare la conoscenza e il consumo di mango freschi negli Stati Uniti.

Il mango contiene sole 100 calorie ed è un’ottima fonte di vitamine A e C e di fibre. I quattro nuovi studi sugli effetti di questo alimento suggeriscono che ha il potenziale di aiutare a combattere gli effetti negativi associati a diete ad alto contenuto di grassi e l‘obesità (lo hanno confermato test su animali), nonché inibire la crescita delle cellule adipose (proprietà anti-lipogeniche in uno studio in vivo), di rallentare l’avanzamento dei tumori al seno (studio su animali), nonché di migliorare la regolarità e di diminuire l’infiammazione associata con la costipazione (studio su soggetti umani).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *